Il vero inceneritore di Napoli

Nel post "Il mistero dell'inceneritore di Acerra", vi ho parlato di un termovalorizzatore "ornamentale" in rodaggio ma non ancora funzionante al 100%.

Questo volta ho voglia di parlarvi di qualcosa che funziona a pieno regime tutti i giorni nella zona nord di Napoli. Grazie al contributo video de "La Terra Dei Fuochi" è possibile vedere come funziona un inceneritore a pieno regime. A differenza di quello di Acerra, questo termovalorizzatore a cielo aperto è in funzione da diversi anni. In questo inceneritore, gestito dagli zingari, si brucia di tutto, dai pneumatici alle bambole di plastica. Immaginate da soli le conseguenze per la salute dei cittadini.

Nonostante questo problema sia stato denunciato più volte, la soluzione ancora non è stata trovata. Nel video ascolterete delle cose allucinanti. La più eclatante è che i vigili del fuoco non possono intervenire per spegnere gli incendi, perché altrimenti vengono malmenati dagli zingari. Siamo alla follia pura. Mi chiedo, ma gli organi competenti aspettano che i cittadini del luogo adoperano i kalashnikov per fare un po' di pulizia?


Commenti