E’ arrivato Cielo

image Lo scorso 1 dicembre vi ho parlato del canale gratuito “Cielo” e dell’oscuramento dovuto alla mancata autorizzazione a trasmettere sul digitale terrestre.

La questione sembrava spinosa, al punto che alcuni prevedevano tempi lunghi per la visione del nuovo canale di Sky. Invece, l’altro ieri(16 dicembre), “Cielo” ha iniziato la sua programmazione. Il debutto è avvenuto alle ore 19 con una delle 4 edizioni giornaliere di Sky Tg24. Cielo è possibile vederlo sul canale 10(se avete attivato la funzione LCN di riordino canali automatico) del digitale terrestre e sul canale 129 del satellite. Di seguito è riportata la presentazione del canale tratta dal sito di “Cielo”.

Cielo offrirà una programmazione per oltre l’80% inedita sulla tv in chiaro, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, ma anche informazione ed approfondimenti, all’interno di un palinsesto agile e chiaro, in grado di andare incontro ad un pubblico sempre più esigente, in cerca di programmi innovativi per contenuti, linguaggio e formato.

Il canale si rivolge in modo particolare a quella fascia di telespettatori giovani che non trovano attualmente nella tv in chiaro un’offerta adeguata a soddisfare i loro gusti. Con un approccio creativo e originale, Cielo rappresenta una ventata d’aria fresca nel mercato televisivo italiano in chiaro, offrendo intrattenimento e informazione di qualità.

Commenti