Facciamo una donazione per aiutare la popolazione di Haiti

Terremoto da Haiti Alle ore 16.53(le 22.53 in Italia) del 12 gennaio l’isola di Haiti è stata colpita da un violento terremoto che ha praticamente raso al suolo quasi tutta l’isola.

La scossa ha avuto un magnitudo di 7 gradi della scala Richter e l’epicentro è stato localizzato a 16 chilometri dalla capitale Port-au-Prince. In questa città sono crollati molti edifici tra cui un ospedale, il palazzo presidenziale e la sede del Parlamento. Il bilancio delle vittime non è ancora ufficiale. La Croce Rossa afferma che le vittime potrebbero essere 45 mila. Gli sfollati potrebbero essere quasi 3 milioni.

In queste ore, diverse organizzazioni umanitarie hanno iniziato a raccogliere fondi per aiutare la popolazione di Haiti. Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Haiti" basta inviare un sms da numero Wind e 3 al 48540. Il numero sarà attivo fino al 27 gennaio.

Tim, Telecom Italia e Vodafone hanno attivato il numero 48541 a cui è possibile inviare un sms per donare 2 euro all’Agenzia Italiana Risposta Emergenza(AGIRE). Il numero sarà attivo fino al 31 gennaio. Ci sono anche altri modi per fare una donazione, ma ho preferito menzionare quello più immediato.

Commenti

  1. Grazie Max. Fatto. smack. S.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che quei soldi arrivino ai terremotati. Ho sempre il timore che qualcuno ci lucri su queste cose.

    RispondiElimina
  3. Oddio Max ma speriamo di nooo!!smaccki, S.

    RispondiElimina
  4. Non dico che si prendono tutti i soldi, ma una piccola parte...

    RispondiElimina

Posta un commento