Il Senato approva il DDL sul processo breve

Silvio Berlusconi L’Italia è un paese strano. Da un lato, ci sono dei politicanti che hanno “sprecato” il loro tempo per santificare Bettino Craxi. Dall’altra ci sono politicanti che non fanno quasi nulla per il bene degli italiani.

Oggi(20 gennaio), il Senato in tutta fretta ha approvato il DDL sul processo breve. Sembra quasi che quelli del PDL volessero rendere omaggio a Bettino Craxi facendo una legge per Berlusconi. Il DDL sul processo breve è stato votato da 295 senatori. Di La protesta dei senatori dell'IDV questi, 163 hanno votato si e 130 no. I due astenuti sono Enrico Musso del PDL e Alberto Maritati del PD. Ora il DDL passa all’esame della Camera.

Il provvedimento era approdato in aula il 12 gennaio ed è stato licenziato in 8 giorni. L’opposizione(PD, UDC e IDV) ha contestato i tempi stretti della discussione. I senatori dell’IDV hanno esposto un cartello con su scritto “Muore il processo Antonveneta”. Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha ordinato ai commessi di rimuovere le scritte sospendendo anche la seduta per alcuni minuti.

Commenti

  1. Piove sempre sul bagnato. Besos, S. ;-(

    RispondiElimina
  2. Per Berlusconi invece va tutto liscio. Guarda nella foto come è contento...

    RispondiElimina

Posta un commento