Se questo è un Santo

Bettino Craxi Negli ultimi giorni su quasi tutti i media si è fatta una sorte di beatificazione nei confronti del defunto Bettino Craxi. Ma chi era costui?

Bettino Craxi è stato il primo socialista a diventare Presidente del Consiglio. Ricopri questo incarico dal 4 agosto 1983 al 17 aprile 1987. Durante il mandato di Craxi, il debito pubblico italiano passò da 234 a 522 miliardi di euro e il rapporto fra debito pubblico e PIL passò dal 70% al 90%. L’Italia divenne uno dei paesi europei con il più alto debito pubblico.

Craxi è stato il primo a capire le potenzialità dei personaggi televisivi nell’ambito politico. Nel 1987 Craxi ebbe la brillante idea di candidare Gerry Scotti per il PSI nel collegio di Milano alla Camera dei Deputati. Il conduttore televisivo fu eletto con 10 mila preferenze. Ma Craxi è stato anche colui che ha spalancato la strada al predominio televisivo di Silvio Berlusconi in Italia.

Quando scoppiò la vicenda tangentopoli, Bettino Craxi evacuò in Tunisia per non andare in galera. L’aspirante Santo è stato condannato con sentenza passata in giudicato a 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo Eni-Sai e a 4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese. Altri processi furono estinti a causa della morte del politico. Se questo è un Santo…

Credits: Italia dei Valori Channel.

Commenti

  1. Poveri noi. ;-( baci, S.

    RispondiElimina
  2. I media stanno trasformando un latitante in un martire... Basta!!! A tutto c'è un limite.

    RispondiElimina
  3. In italia si ricordano solo i ladri delinquenti e latitanti.
    Craxi era uno di loro !!!!!!!!!!!!
    lasciamo che i vermi che hanno banchettato di lui restino dove sono.
    Vie e piazze intitolate a lui NO !!!!
    NO!!!!
    NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Chi ha il potere mediatico può trasformare un latitante in un eroe... Bisogna agire e diffondere la vera verità su Craxi. Concordo con te, nessuna via e piazza intitolata a Craxi. L'unica cosa che può essere intitolata a Craxi è un carcere...

    RispondiElimina
  5. Esatto! visto che lui è riuscito a evitarlo...un bel carcere col suo nome scritto sopra sarebbe umoristico ahahah!!!bacibaci, S.

    RispondiElimina
  6. La figlia di Craxi sta facendo di tutto per santificare suo padre. Basta, Craxi non è stato un capo espiratorio di un sistema, ma la mela marcia del sistema.

    RispondiElimina

Posta un commento