Aumentano i single in Italia e cambia il modo di conoscersi

Bella donna I single in Italia sono sempre di più. Secondo i dati dell’Istat, la percentuale dei single è aumentata dal 21,1% al 25,4% in sette anni(dal 1996 al 2003). Nelle città questa percentuale sale in maniera esponenziale perché il 46,3% degli uomini e il 20,9% delle donne non ha un partner. Ma se da un lato c’è una diminuzione dei matrimoni, dall’altra ci sono altri modi per conoscersi in maniera più veloce. Con una mail o un sms si riesce a farsi desiderare anche dalla preda più ostile.

I ritmi frenetici hanno portato ad una crisi dei rapporti umani e si sta diffondendo il mondo virtuale. Da questa indagine emerge che non è più la chat a farla da padrone. La nuova moda dove sbocciano i “web amori” sono i blog o i social network. Frequentare uno stesso spazio permette di conoscersi, di parlare dei propri gusti e di interessarsi ad argomenti comuni. Facile quindi immaginare che spesso dallo scambio di un link si passi a quello della mail, poi al numero di cellulare ed infine ad un invito a cena.

Non c’è solo il virtuale per conoscere l’amore della propria vita. Ci sono anche agenzie come “Speed Date” che organizza incontri per single. In che consiste? C’è un faccia a faccia con 25 persone che cambiano tavolo a rotazione ogni tre minuti. Oppure il “Silenty Party” con la stessa dinamica ma con una regola ferrea: i partecipanti non devono parlare, possono solo guardarsi e scambiarsi messaggi scritti su un foglio. C’è anche il “Lock Date Party”: le ragazze custodiscono un lucchetto, i ragazzi una combinazione e devono cercare di aprire più lucchetti possibili. 200 secondi per far conoscersi? Secondo me, puoi dire solo “Vaffanculo” oppure fare un’altra cosa piacevole.

Commenti

  1. <:))))) ahahahahahahah Grande Max, troppo forte!buona giornata, S. :)

    RispondiElimina
  2. Nel post mi sono dimenticato di menzionare l'altra minchiata del momento, le chat virtuali a pagamento. Buona giornata anche a te.

    RispondiElimina

Posta un commento