Chiuso l’asse mediano di Napoli. La zona nord va in tilt

Asse Mediano di Scampia Dal 24 maggio 2010 il tratto dell’asse mediano compreso tra lo svincolo di Scampia e lo svincolo di via U. Masone è chiuso al traffico.

Questo “imprevisto” sta creando un grosso disagio agli automobilisti della zona. Il sottoscritto, a causa del traffico, ha impiegato più di 30 minuti per fare un paio di chilometri. Appena sono tornato a casa ho cercato sul web il motivo  che ha portato alla chiusura di quel tratto.

La prima notizia è che la strada resterà chiusa, a meno che imprevisti(tipo ritardo dei lavori), fino al 22 giugno 2010. Il motivo di questa chiusura farà arrabbiare senza ombra di dubbio i “poveri” automobilisti. Il tratto è stato chiuso per eseguire lavori di illuminazione sulla perimetrale di Scampia. Lo si legge nell’ordinanza sindacale n.550(vedi sotto) del Comune di Napoli approvata il 19 maggio 2010.

OGGETTO: Istituzione di un particolare dispositivo di traffico temporaneo per lavori sulla perimetrale di Scampia

Premesso che il Servizio Grandi Assi deve eseguire lavori di illuminazione Pubblica sulla perimetrale di Scampia. Considerato che per consentire in sicurezza l'esecuzione di tale intervento, cosi come concordato in sede di riunione del 07 maggio 2010 presso l'Assessorato alla Mobilità, si rende indispensabile prevedere la chiusura della perimetrale di Scampia in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra lo svincolo di via U. Masone, lo svincolo di via Vecchia Comunale Miano e lo svincolo della Strada Provinciale n.1. Visto che il dispositivo di traffico temporaneo da attuarsi per la realizzazione del predetto intervento è stato approvato nella seduta del 11/05/08 dalla “Conferenza Permanente dei servizi per l' organizzazione dei piani di traffico relativi all’attivazione dei cantieri di lavoro e manifestazioni”; Ritenuto che per i motivi esposti è necessario provvedere al1' istituzione del dispositivo di traffico temporaneo specificato nella parte dispositiva del presente atto. Letto il D. Lgs. 30104/92 n0285 e successive modificazioni;

ORDINA

Istituire, dal 24 maggio 2010 al 22 giugno 2010, sulla perimetrale di Scampia, in entrambi i sensi di marcia del tratto compreso tra lo svincolo di via U, Masone, lo svincolo di via Vecchia Comunale Miano e lo svincolo della Strada Provinciale n.1. il divieto di transito veicolare. Tutte le Ordinanze. i cui dispositivi risultano in contrasto con la presente, sono da ritenersi sospese. L'impresa esecutrice dei lavori procederà alla installazione della segnaletica necessaria per l'attuazione del presente dispositivo di traffico provvisorio nonché al ripristino dello stato dei luoghi al completamento dell' intervento.

E' a carico del Direttore dei Lavori: la redazione del piano di segnalamento provvisorio: la verifica dell’avvenuta e corretta opposizione della segnaletica prima dell'inizio dei lavori: il ripristino al termine dei lavori della segnaletica preesistente: la comunicazione, al Servizio Viabilità e Traffico ed al Sevizio Autonomo Polizia Locale, dell’eventuale modifica delle date di inizio e fine lavori.

Commenti