Berlusconi: Fiducia oppure si vota a dicembre

Silvio Berlusconi Oggi(20 agosto), c’è stato l’atteso(?) vertice del PDL a palazzo Grazioli. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lanciato un ultimatum “Fiducia oppure si vota a dicembre”.

Dopo sei ore di vertice, Silvio Berlusconi ha illustrato le dieci pagine del documento programmatico elaborato con lo stato maggiore del PDL. Il premier rilancia su Lodo Alfano(ancora?), separazione delle carriere e attacca i giudici politicizzati(ma questa non è una novità).

Berlusconi tira di nuovo in ballo i numeri. Purtroppo non è la sestina vincente dell’enalotto. Il premier ha dichiarato “Senza questa maggioranza, non ci sarebbe altra soluzione che nuove elezioni a dicembre. Siamo pronti, i sondaggi accreditano il nostro schieramento sopra il 50%.

Il capogruppo di FLI alla Camera, Italo Bocchino, ha sottolineato che non ci saranno difficoltà a votare la fiducia perché il documento chiede cose che sono in gran parte già nel programma del PDL. In pratica sta finendo tutto a tarallucci e vino…

Commenti