Una firma contro Saviano

La campagna shock de "Il Giornale" contro SavianoLa polemica contro Saviano non si placa. Dopo il “leghista” Roberto Maroni, anche “Il Giornale” ha deciso di scendere in campo in questa querelle senza fine. Il quotidiano di Feltri e Sallusti ha deciso di lanciare una campagna di raccolta firme contro Roberto Saviano.

Nella pagina della campagna si legge “Lo scrittore dà del mafioso al Nord, noi non ci stiamo”. Non c’è che dire, quelli de “Il Giornale” sono bravissimi a travisare le parole. Non mi sembra che Saviano abbia dichiarato o scritto che al Nord ci sono solo mafiosi. Lo scrittore ha solo detto che la ‘ndrangheta cerca il potere della politica e che interloquisce con la Lega. Tutto qua.

Per la cronaca, mentre scrivo questo post, 3.016 persone hanno già cliccato sul pulsante “Mi piace” presente nella pagina della campagna. Per loro Saviano è una persona cattiva. Guarda caso, anche un aspirante camorrista di Scampia(video) dice che Saviano è cattivo. In pratica, gli aderenti alla campagna hanno una cosa in comune con il piccolo camorrista.

Commenti