La figuraccia di Alfano a Ballarò

La faccia da funerale di Angelino AlfanoIeri(13 settembre), c’è stata la prima puntata della stagione 2011/2012 di “Ballarò”. In studio erano presenti Luigi Abete(presidente BNL), Jacopo Morelli(presidente giovani di Confindustria), Mario Sechi(direttore de “Il Tempo”), Antonio Polito(editorialista “Corriere della Sera”), Pierluigi Bersani(PD) e Angelino Alfano(PDL). Quest’ultimo è stato il protagonista assoluto della puntata.

Il segretario del PDL si è fatto notare fin dalle prime battute della puntata. Durante la copertina del comico Maurizio Crozza, Alfano aveva una faccia da funerale(foto). Alfano era insofferente perché Crozza ha fatto alcune battute su Berlusconi. Il comico genovese ha parafrasato la presunta uscita del premier sulla Merkel. Crozza ha detto “Signora dai fianchi larghi con cui è oggettivamente faticoso giacere”. Alfano non ha sorriso nemmeno in quel frangente. Uno con quella faccia farà certamente fallire l’Italia.

Nel corso della puntata il segretario del PDL si è fatto notare anche per una clamorosa gaffe. Il conduttore Giovanni Floris ha mostrato un riassunto obiettivi di copertura previsti dalla manovra economica da 59,7 miliardi di euro. Tra le voci elencate spicca quella relativa alla copertura di 16 miliardi assegnata al taglio delle agevolazioni fiscali. Alfano si è svegliato dal letargo e ha iniziato a parlare. Il “bamboccio” di Berlusconi ha detto “Quei 16 miliardi non sono necessariamente tasse”. Nel video allegato potete ammirare la “figuraccia” di Alfano.

Ma lo show di Alfano non finisce qui. Nel finale Floris legge un messaggio di una telespettatrice. La signora scrive “Vorrei chiedere al presidente Silvio Berlusconi, tanto attento ad aiutare le famiglie bisognose, se potesse inviarmi 20 mila euro”. Alfano gira la frittata e risponde “Io domani le girerò tutti i messaggi che questa notte riceverò su Facebook”.

Commenti

  1. Quelli di "Libero" probabilmente hanno visto un'altra trasmissione perchè sostengono che il delfino del nano ha avuto un successone.

    RispondiElimina
  2. Non solo loro. Anche i "berlusconini" si sono complimentati con Alfano sulla sua pagina Facebook. Ripeto, con quella "faccia" Alfano ci porterà al fallimento.

    RispondiElimina
  3. Quei sedici miliardi rappresentano una minore detrazione Irpef (assegni familiari ,mutuo,prima casa,ecc.)del 5% nel primo anno e del 20% nel secondo anno.
    All'entrata in vigore della legge ,quindi,il mio stipendio sarà più basso di quello del mese precedente.
    Siccome il mio stipendio,(a parità di categoria , scatti di anzianità,aumenti contrattuali) è inferiore a quello precedente,vuol dire che sono aumentate le trattenute per tasse.
    Sig.segretario Alfano,a me sembra semplice e chiaro,o no ?

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Ti consiglio di postare la tua "spiegazione" anche sul profilo di Angelino Alfano. Stai attento. Li ci sono solo "berlusconini" senza cervello.

    RispondiElimina
  5. MADONNA QUANTO STA BRUTTO ma la di lui signora con la quale deve giacere ...........
    e le signore alle spalle di Sechi e Alfano MADONNA QUANTO SO BRUTTE.

    RispondiElimina
  6. Più che altro ha una faccia da funerale. Povera Italia...

    RispondiElimina
  7. Dopo aver ascoltato lo splendido Crozza .... CAMBIO CANALE PERCHE' MI VIENE DA VOMITARE A VEDERE E SENTIRE QUESTI "PERSONAGGI" CHE NON SANNO FAR ALTRO CHE VENDERE PAROLE E CHIACCHIERE MENTRE LA BARCA AFFONDA PAUROSAMENTE.
    Sono solo buffoni e papponi e basta!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Fai bene. Crozza dice le uniche cose interessanti della trasmissione...

    RispondiElimina
  9. Dalla lettera di Campo Innocenza Maria del 1 aprile 2010:
    "Illustre Signor Presidente Onorevole Silvio Berlusconi,
    sono Campo Innocenza nata a Ragusa il 1 Aprile 1933, seconda elementare, ex ricamatrice.
    Le motivazioni per le quali mi rivolgo a Lei sono estremamente gravi, per cui con umiltà La prego di leggere quanto Le scrivo.
    La prego di porre una Interrogazione Parlamentare affinchè il Ministro Della Giustizia On.le Angelino Alfano, riferisca alle Camere in Parlamento, sul perché non siano stati eseguiti i due decreti di sequestro emessi nelle date 29/09/2006 e 26/01/2007 dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa Dott. Emanuele Diquattro con incarico alla Guardia di Finanza.
    La prego di porre altra Interrogazione Parlamentare affinchè il Ministro dell’Economia On.le Giulio Tremonti, il Ministro della Giustizia On.le Angelino Alfano ed il Governatore della Banca D’Italia On.le Mario Draghi, riferiscano alle Camere in Parlamento, in merito alla “sparizione” del conto corrente 10/645629 aperto presso la Banca San Paolo IMI di Ragusa con le relative somme ivi contenute.
    Nonostante le mie denunce, lettere ed esposti che ho loro inviati, non ho mai avuta risposta....
    Onorevole Silvio Berlusconi,
    trova Lei possibile, che un conto corrente possa sparire con tutto il suo contenuto, e la banca ne ometta l’esistenza alla Magistratura senza alcuna conseguenza?
    Trova Lei possibile che i Ministri dell’Economia e della Giustizia, il Governatore Mario Draghi, l’Ispettorato Vigilanza della Banca D’Italia, la Consob e la stessa Banca San Paolo IMI non abbiano risposto al mio Esposto in merito al conto corrente 10/645629 e/o chiesto spiegazioni in merito alla San Paolo IMI?
    Quali operazioni sono state effettuate a mia insaputa sul conto 10/645629? Dove sono finiti tutti i miei soldi?
    Ed io, molto malata, dopo tanti anni ancora aspetto, e non ho più rivisto tutti i miei soldi che erano nel conto corrente. Ormai sono vicina alla fine, e la Banca San Paolo IMI, una grande banca con tanti soldi, mi ha lasciata senza soldi, in povertà, dopo che io ho lavorato tutta la mia vita.
    Quello che è successo a me è molto pericoloso e destabilizzante, per la nostra Democrazia e per l’intero sistema Bancario e Giudiziario, poiché vengono ad essere negati gli elementari diritti della nostra Costituzione"

    RispondiElimina
  10. Mi avevi segnalato questa storia già in un altro post. Perchè non scrivi a "Mi Manda Rai Tre"?

    RispondiElimina

Posta un commento