Fornero: Statali siano licenziabili

Elsa Fornero auspica la licenziabilità in Pubblica Amministrazione. Patroni Griffi annuncia che ci sarà nel DDL Lavoro.

Elsa ForneroBrutte notizie per i dipendenti statali. In futuro potrebbero rischiare il licenziamento. Lo ha annunciato Elsa Fornero durante un incontro con i giovani all’Università di Torino.

Il ministro del Lavoro ha dichiarato “Quello dei dipendenti pubblici non è un mercato perché le regole sono diverse, ma auspico che qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per i dipendenti privati sulla possibilità di licenziare sia inserito nella delega al DDL anche per i dipendenti pubblici”. La tizia venuta dall’Università ha aggiunto “Non c’erano ragioni ideologiche per la modifica dell’articolo 18, ma un’esigenza di ammodernamento dei conflitti nel lavoro”.

La Fornero ha ricordato che Patroni Griffi ha questa delega. Non si è fatta attendere la risposta del ministro Pubblica Amministrazione. Griffi ha detto “Il tema dei licenziamenti degli statali è già previsto nel testo predisposto per la legge delega. A questo punto ritengo sia opportuno approfondire alcuni aspetti tecnici in Consiglio dei ministri”. Il ministro ha parlato anche della spending review. Griffi ha dichiarato “Non siamo aguzzini fiscali, ma esigere le imposte è un dovere. La spending review sarà tostissima, ci sarà un taglio fortissimo della spesa pubblica e degli sprechi”.

Commenti