Samsung ha violato due brevetti Apple

La battaglia Apple contro Samsung sembra non evere mai fine. Samsung ha violato due brevetti Apple. Lo scorso giugno era stata condannata la casa di Cupertino.

Apple e SamsungNon si placa la “guerra” di brevetti tra Apple e Samsung. La Commissione americana per il commercio con l’estero ha bloccato l’importazione di alcuni prodotti dell’azienda sudcoreana, per i quali Apple aveva lamentato una violazione dei brevetti.

La parola passa ora al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che ha 60 giorni di tempo per, eventualmente, opporre il proprio veto sulla decisione. L’international Trade Commission americana ha, infatti, stabilito che la Samsung ha violato due brevetti Apple, ben meno dei sei per i quali Cupertino aveva presentato denuncia. Si tratta dei brevetti sugli schermi multitouch e traslucidi, ma non di quello per il design dell’iPhone. A giugno, la l’international Trade Commissionaveva aveva stabilito il bando di alcuni modelli Apple(iPhone 4 e iPad 2) riscontrando che c’era stata una violazione di un brevetto Samsung. Il 3 agosto 2013, l’amministrazione Obama ha annullato la decisione della commissione. Farà la stessa cosa anche con Samsung?

Commenti