Lara Comi: Morti in Sardegna? Manca l’Abc dell’educazione

"Ma quella persona che è andata nello scantinato, ma le sembra il caso? Qui manca l’educazione. Mica in Giappone quando c’è un terremoto vanno in ascensore". Lo ha detto Lara Comi ad "Agorà". Guarda il video.

Lara ComiQuesta mattina(20 novembre), Lara Comi è stato ospite nel programma “Agorà”. Il suo intervento ha scatenato un putiferio. L’europarlamentare è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio e ha affermato che la gente in Sardegna è morta anche per la diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni. Ma andiamo con ordine.

L’ultimo condono edilizio è stato fatto dal governo Berlusconi nel 2003. Nel 2013, Silvio Berlusconi ha fatto la campagna elettorale in Campania “puntando” proprio sul condono edilizio. Lara Comi non lo sapeva? La signorina dovrebbe cambiare partito se è contro la politica del suo leader. L’europarlamentare si è superata quando ha parlato della famiglia di Arzachena morta in uno scantinato. Lara Comi ha dichiarato: “Ma quella persona che è andata nello scantinato, ma le sembra il caso? Qui manca l’educazione. Mica in Giappone quando c’è un terremoto vanno in ascensore. Qui manca l’Abc dell’educazione, questo è il punto. E l’educazione non costa miliardi”. Per la cronaca, la famiglia ci viveva in quel scantinato. Questo dimostra che Lara Comi non conosceva proprio a fondo l’argomento. Dopo la delucidazione del conduttore Gerardo Greco, Lara Comi ha controbattuto: “Eh, ma può essere uno scantinato a norma per abitarci?”. Per il resto guarda il video.

Commenti