I venti anni di Forza Italia

"Il 2014 sarà il nostro nuovo 1994 e torneremo a vincere". Sono le parole di Silvio Berlusconi con cui chiude il suo videomessaggio registrato per ricordare i 20 anni dalla nascita di Forza Italia.

Silvio BerlusconiIl 26 gennaio 1994 Silvio Berlusconi annunciava la sua discesa in campo con un messaggio televisivo sulle reti Fininvest(l’attuale Mediaset). Da quel momento è iniziato il plagiamento di massa con promesse impossibili e sogni irrealizzabili. In questi 20 anni la politica è diventano uno squallido reality: deputati e senatori di opposte fazioni si scannano in pubblico, ma in privato diventano compagni di merenda.

Silvio Berlusconi ha fatto un video per celebrare il ventennale. Il leader di Forza Italia ha dichiarato “Il prossimo 27 marzo celebreremo quanto accaduto 20 anni fa, quando Forza Italia, sotto gli occhi stupiti e increduli della sinistra, ottenne la sua prima vittoria sconfiggendo nelle urne la gioiosa macchina da guerra di Occhetto, che era già sicuro di avere già vinto”. Il “pregiudicato” ha aggiunto “Abbiamo davanti tante sfide: europee, amministrative, riforme che auspichiamo da anni. Il 2014 sarà il nostro nuovo 1994 e torneremo a vincere. La sinistra e il suo braccio giudiziario non hanno rinunciato al disegno eversivo. Non esagero. Quando cittadini non possono più decidere da chi essere governati, non è più democrazia”.

Commenti