William Pezzullo e Lucia Annibali. Due storie simili con un finale diverso

William Pezzullo fu sfigurato e accecato dalla fidanzata. I magistrati però, hanno stabilito pene più blande rispetto al caso Annibali.

William Pezzullo e Lucia AnnibaliCosa unisce William Pezzullo e Lucia Annibali? Entrambi sono stati sfigurati con l’acido da persone che un tempo amavano.  C’è una differenza: il maschio è finito nel dimenticatoio, mentre la donna è diventata quasi un eroina nazionale. Il finale cambia anche dal punto di vista penale.

Elena Perotti, ex di Pezzullo, e il suo amico sono stati condannati a 10 anni per il reato di lesioni gravissime, aggravate da premeditazione, sevizie e crudeltà e minorata difesa. A Luca Varani, ex della Annibali, è toccato il doppio della pena e una accusa diversa: tentato omicidio, stalking e lesioni. Anche il Quirinale gli ha riservato un trattamento diverso. Nessuna onorificenza per lui, mentre la Annibali è stata nominata cavaliere al merito della Repubblica italiana. Questa è la giustizia in Italia?

Fiorella, madre di Pezzullo, a TgCom24 dice: “Sta come 14 mesi fa. Ha ancora ustioni molto rosse, sul volto, su quasi tutto il busto e su metà gamba. Gli sono stati praticati diversi innesti cutanei per un totale di 11 operazioni, oltre i due interventi per salvargli un occhio. La speranza è di sottoporlo un domani al trapianto di cornea. Per ora vede massimo a una distanza di 50 centimetri. Da solo non può fare niente: non può né uscire né lavorare”.

Commenti