Announo parte alla grande nonostante alcuni interventi da libro cuore

Un esordio col botto per Giulia Innocenzi con il suo Announo. Tra i partecipanti c'è una che propone di usare le navi da crociera per portare i migranti in Italia. Guarda il video.

Marta CaninoÈ partito ieri sera(8 maggio), su La 7, “Announo”, il nuovo programma condotto da Giulia Innocenzi. La politica e le vicende legate alla finale di Coppa Italia i temi principali trattati, con ospite in studio il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il programma ha collezionato il 10% di share, pari a 2.203.000 di telespettatori. Un interesse confermato anche da Twitter, dove ha spopolato l’hashtag #Announo. La novità è #Stocon, un modo per esprimere l’endorsment twitteriano a favore di uno dei ragazzi presenti in studio. Announo è molto simile alle prime edizioni di “Amici” di Maria De Filippi, ma nel complesso è un buon programma. L’unica nota negativa è lo scontro dei #Stocon, che fa sembrare il programma un reality(io li odio). La vita e i problemi della gente non sono un reality.

Tra i tanti che hanno partecipato alla prima puntata, segnalo l’intervento di Marta Canino(foto). Questa ragazza si batte contro le grandi navi a Venezia, peccato che poi propone di utilizzare le navi da crociera per portare i clandestini in Italia(video). Roba da TSO. La Canino ha dichiarato anche che bisogna aiutare i migranti invece di buttare soldi a L’Aquila. Il motto della donna è: “Agli immigrati diciamo: voi siete nostri fratelli, apriamo un canale umanitario per voi”. Libro cuore.

Commenti