Il caso Claudia Lombardo finisce a La Gabbia

Claudia Lombardo, consigliera regionale in Sardegna, è andata in pensione a 41 anni e con un vitalizio da 5.129 euro al mese. Guarda il video.

Claudia LombardoLa bella fanciulla che vedete nella foto è Claudia Lombardo(Forza Italia), ex presidente del Consiglio regionale della Sardegna. La donna è venuta alla ribalta mediatica per essere la più giovane baby pensionata della politica. A solo 41 anni si becca un vitalizio di 5.129 euro al mese.

La Lombardo è entrata in Consiglio nel 1994 a 21 anni, dal 2009 al 2014 è stata presidente del Consiglio regionale chiudendo la quarta legislatura che le ha fatto vincere il bonus del vitalizio da ritirare alla cassa già 24 ore dopo aver lasciato l’incarico nel Consiglio. Il caso della donna “desiderata” da tutti(per il suo vitalizio) è finito anche a “La Gabbia”, il programma di La 7 condotto da Gianluigi Paragone. E pensare che i vitalizi la Lombardo li aveva tagliati, ma quelli degli altri. Infatti, il nuovo regolamento andrà in vigore a partire dalla legislatura successiva a quella della signora Lombardo. Nulla di scandaloso, la bella donna ha solo copiato quello che fanno i politici a Roma: scaricare i tagli sugli altri. In Sardegna vengono erogati 317 vitalizi(di cui 76 di reversibilità) per un totale di 18 milioni di euro all’anno. Tra i “fortunati” c’è anche Salvatore Lombardo(2.579 euro), padre della bella Claudia.

Commenti