E’ tregua fra Apple e Google

I due big dell'hi tech cessano le ostilità. Nel corso degli anni si sono accusati a vicenda di aver rubato brevetti intentando cause da miliardi di dollari.

Tregua fra Apple e GoogleTregua nella guerra dei brevetti fra i giganti hi-tech Apple e Google, che si sono accordati per mettere fine ai ricorsi legali pendenti e impostare le condizioni per collaborare e giungere a un accordo per regolare il mercato mondiale degli smartphone.

L'intesa è stata annunciata con un comunicato congiunto. La nota puntualizza che le due aziende non intendono comunque scambiarsi tecnologie. Apple e Google si accusano e denunciano da anni per furti di brevetti. Dal 2010 le cause miliardarie tra i due giganti sono state 200 tra Stati Uniti e Unione Europea. La “guerra” è iniziata con la vicenda Apple-Motorola e le reciproche accuse di violazione dei brevetti e della proprietà intellettuale. Problemi giudiziari che Google ha ereditato entrando nel businnes della telefonia mobile nel 2012, anche se a inizio 2014 ha ceduto a Lenovo la Motorola.

Commenti