La gaffe di Gerardo Greco con gli operai Piaggio

Il conduttore di "Agorà" ha chiesto agli operai Piaggio degli 80 euro di Matteo Renzi. Peccato che sono a rischio licenziamento. Guarda il video.

Gerardo e Greco e un operaio della PiaggioGli 80 euro di Matteo Renzi. Questi soldi sono diventati il tormentone del nostro paese. Come li utilizzeranno i fortunati? Ormai questa domanda te la fanno pure se vai a pisciare in un vespasiano pubblico. Non ha resistito nemmeno Gerardo Greco, il conduttore di “Agorà”.

“Che cosa vuol dire, per i tuoi ospiti che sono lì davanti ai cancelli della Piaggio, avere 8o euro in più in busta paga dal 27 maggio?”. Gli “ospiti” sarebbero i lavoratori dello stabilimento Piaggio Aero di Genova a rischio licenziamento. Un lavoratore ha risposto: “Ma non abbiamo il lavoro, ma di che cosa parlate? Ma senza lavoro non c’è stipendio, qui la fabbrica chiude. Gli 80 euro sono detrazioni a reddito da lavoro dipendente. Sapete che cosa vuol dire e come è fatta una busta paga? La detrazione la riceveranno solo chi un lavoro ce l’ha”.

Commenti