Uruguay: Un grammo di marijuana costerà meno di un dollaro

Annunciate le norme che regoleranno il mercato della cannabis legale: dal consumo massimo di 10 grammi a settimana alla rete di farmacie autorizzate.

La popolazione festeggia in piazza l'avvenuta approvazione della legge che liberalizza la marijuana in UruguayI consumatori di cannabis potranno acquistare in Uruguay un massimo di 10 grammi la settimana, a meno di 1 dollaro al grammo, dopo essersi iscritti nel registro nazionale. E’ quanto ha annunciato il presidente dell’Ufficio nazionale delle droghe, Diego Canepa, illustrando i particolari della nuova legge che ha liberalizzato la cannabis nel Paese.

Canepa ha precisato che la coltivazione della pianta sarà autorizzata su un massimo di 10 ettari. Nel giro di due settimane il governo raccoglierà le richieste dei coltivatori che intendono diventare rifornitori dello Stato. Entro dicembre, poi, sarà pronta una rete di farmacie autorizzate a vendere la cannabis ai consumatori registrati. La marijuana potrà essere acquistata solo da maggiorenni residenti in Uruguay.

Commenti