Arrestato Danielino di Gomorra - La Serie

Vincenzo, il giovane attore interprete di Danielino in "Gomorra - La Serie", finito in un centro di recupero dopo un'aggressione.

Danielino con CiroGomorra continua ad essere un cast maledetto. Tre attori furono arrestati dopo il film diretto da Matteo Garrone. La stessa sorte è toccato a Danielino, uno dei protagonisti di “Gomorra – La Serie”. Nella fiction prodotta da Sky il ragazzo viene ammazzato dal boss Conte. Nella vita reale è stato arrestato il 26 gennaio 2014 per aver aggredito e accoltellato un ragazzo 21enne, mentre era con degli amici. Ora è in una comunità di rieducazione.

Vincenzo Esposito, questo il nome di Danielino, è un ragazzo di 16 anni che vive a Scampia insieme alla nonna. Suo padre, sua madre e il suo fratello maggiore sono in carcere, ma lui voleva una vita diversa e migliore. Ecco cosa scriveva Vincenzo in un tema nel 2011: “Io ho più di un sogno. Da grande vorrei rimanere a vivere con mio padre e mia madre visto che l’infanzia non la sto passando con loro. Sogno che quando usciranno dal carcere andremo a vivere tutti insieme, lontano da Napoli. Quando sarò grande non farò mai l’errore di mio padre. Non vale la pena di buttare via la vita in una cella o peggio in una bara per i soldi”.

Il ragazzo sembra seguire alla lettera ciò che scrive, ma poi arriva il provino per “Gomorra – La Serie” e le cose cambiano. Vincenzo non fa gli esami del 2013 e non si presenta a settembre all’apertura del nuovo anno scolastico. Forse si è fatto abbagliare dal guadagno facile televisivo e dalla popolarità momentanea. Credeva di essere arrivato. Il problema è che prima o poi le luci si spengono e tu resti solo se non hai cervello. Perché il 26 gennaio 2014 Vincenzo aggredisce il 21enne insieme ai suoi amici? Per un futile motivo: la vittima li aveva sgridati perché facevano la pipì nella stazione. Queste “comparse” televisive vanno educate e civilizzate prima di metterli davanti ad una telecamera.

Commenti