Castiglione della Pescaia vince Guida Blu 2014

Luoghi assolutamente da vedere e cose decisamente da fare. Il meglio del nostro mare e dei nostri laghi nella nuova Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.

Castiglione della PescaiaQuest’anno sono 14 le località marine e 7 quelle lacustri dove sventolano le 5 vele della Guida Blu 2014 di Legambiente e Touring club italiano. Turismo e sostenibilità i criteri per la scelta.

Castiglione della Pescaia(GR) è al top della XIV edizione della Guida Blu. Seguono nella lista Pollica-Acciaroli-Pioppi(SA) e Posada(NU). Santa Marina Salina(ME) è, invece, prima tra le isole minori e l’unica isola a raggiungere il traguardo delle 5 vele. Fra le top delle località lacustri spicca Molveno(TN) nel Trentino Alto Adige. Significative le motivazioni che hanno portato alla scelta di Castiglione della Pescaia come località “regina” del 2014:  “La tutela e la valorizzazione dell’ecosistema costiero sono gli obiettivi del comune toscano che porta avanti progetti per la conservazione e la conoscenza dell’habitat dunale e della pineta litoranea, coinvolgendo scuole, cittadini e turisti”.

Commenti