A ottobre CD inedito dei Pink Floyd

L'annuncio a sorpresa di Polly Samson, che definisce l'album “il canto del cigno di Richard Wright”, scomparso nel 2008. Il titolo prende in prestito uno degli ultimi versi di “High Hopes”.

Pink FloydA ottobre uscirà un album inedito dei Pink Floyd. La notizia, per ora, l’ha pubblicata solo il sito musicale Rockol.it, che ha ripreso un tweet del 5 luglio 2014 della moglie di David Gilmour, Polly Samson, coautrice di parecchi testi della band britannica.

Il nuovo album si chiama “The Endless River”. Il titolo prende in prestito uno degli ultimi versi di “High Hopes”(video), brano di “The Division Bell”(ultimo album pubblicato dal gruppo). Il nuovo album è basato sulle session del 1994, che rappresentano il canto del cigno di Rick Wright(il tastierista scomparso nel 2008, ndr). All’epoca delle registrazioni di “The Division Bell”, i Pink Floyd incisero anche dei brani di ambient music, che non furono messi in commercio. Il progetto originario si intitolava “The Big Spliff”, ed era solo strumentale. Di recente, su consiglio del produttore Youth, sono state aggiunte parti cantate in alcuni brani. Ricordo che il 19 settembre 2014 aprirà i battenti a Milano una megamostra dedicata ai Pink Floyd.

Commenti