Amazon apre sezione oggetti 3D

Amazon ha creato una sezione per vendere prodotti personalizzati stampati con tecnologia 3D. Al momento la possibilità è confinata agli Stati Uniti.

Amazon sezione stampa 3DLa tecnologia 3D rappresenta il futuro, lo ha capito anche Amazon. Il sito di eCommerce ha aperto una sezione in cui si possono acquistare circa 200 oggetti e prodotti ottenuti con stampa 3D. Al momento la possibilità è confinata agli Stati Uniti.

Gli oggetti si possono stampare “on-demand”, su richiesta degli utenti che possono scegliere dimensione, materiale e colore. Con la stampa 3D si possono ottenere gioielli, giocattoli, accessori di moda, arredamento, un avatar tridimensionale alto 7 centimetri e tante altre cose. Una volta che il prodotto è personalizzato e pagato online, l’ordine viene inoltrato al produttore e poi spedito all’utente. Il mercato delle stampanti 3D è agli inizi e il prezzo di questa tecnologia non è ancora accessibile a tutti(una stampante 3D costa sui 1.500 euro). Amazon dà così un impulso notevole alla stampa 3D rendendo concorrenziali i prezzi dei materiali e degli oggetti ma anche aprendo possibilità a chi non ha una stampante tridimensionale.

Commenti