Come cancellarsi da Facebook?

L'opzione per cancellarsi da Facebook è molto difficile da trovare. Questa guida ti permetterà di dire addio al social network di Mark Zuckerberg senza grossi patemi.

Come cancellarsi da Facebook?Facebook è è un servizio di rete sociale lanciato nel febbraio 2004 e divenuto negli anni parte integrante della nostra vita. Il social network di Mark Zuckerberg era un ottimo modo per aumentare le visite al proprio blog o sito. Da alcuni mesi però Facebook ha fatto un ulteriori taglio di visibilità alle pagine.

Uno studio ha rivelato che, dall’ottobre 2013 ad oggi, la percentuale di fan di una pagina che visualizza un contenuto nel proprio feed è scesa dal 12% al 6%. La politica della visibilità a pagamento ha tagliato le gambe a chi non ha soldi da investire, senza contare che ora è il social del moccioso americano a decidere quali notizie far leggere agli utenti. Per questo motivo bisogna cancellarsi da Facebook. Come si fa? La cosa è tutt’altro che semplice. Oggi ogni utente ha una doppia possibilità: disattivare il Scarica una copia dei tuoi dati di Facebookproprio account o cancellarlo.

La prima opzione nasconde il nostro profilo ma non elimina le informazioni caricate. In questo modo sarà possibile riattivare l’account. Cancellare l’account significa rimuovere la propria identità in modo permanente e definitivo. Prima di effettuare questa operazione è meglio fare un backup dei contenuti(foto 1). Successivamente è necessario scollegarsi e rimuovere tutte le applicazioni a cui si è iscritti tramite Facebook(si trovano nella scheda “Applicazioni”). L’ultima operazione prevede la cancellazione della cronologia. A questo punto è possibile cancellarsi definitivamente da Facebook. Per facilitare il compito di chi ha tale intenzione, è possibile seguire il seguente link: www.facebook.com/help/delete_account

Commenti