Milano: Nuova esondazione Seveso e voragini

Dopo una notte di precipitazioni il fiume è esondati com'era già accaduto l'8 luglio. In corso di Porta Romana cede il manto stradale.

Voragine a Porta RomanaLa nuova esondazione del Seveso, a Milano, è iniziata stamane intorno alle 7.30 e si è conclusa alle 9. Colpita la stessa zona investita dall’esondazione dell’8 luglio 2014 e in particolare il quartiere Niguarda. Sul posto tecnici e vigili stanno monitorando la situazione.

Una voragine profonda circa 12 metri e larga 6 si è aperta in corso Porta Romana(foto). A provocare il gigantesco buco è stata la rottura di una congiunzione fra la tubatura principale che trasporta l’acqua potabile e i tubi dei condomini del civico 123. Al momento corso di Porta Romana è chiuso in entrambe le direzioni per un breve tratto. Dalle 21 di ieri(25 luglio), per 24 ore, è allerta della Protezione civile in Emilia Romagna, per temporali intensi, raffiche di vento e grandinate. Stato di attenzione anche in Veneto per il rischio idrogeologico. Previsti forti venti e piogge intense in tutta la Liguria.

Commenti