Samsung Galaxy S5 mini, il fratello minore del S5

Accanto alle migliori innovazioni teconologiche Galaxy S5 mini ha ereditato da Galaxy S5 un design elegante e sofisticato.

Samsung Galaxy S5 mini[6]Samsung Galaxy S5 mini è una versione di dimensioni ridotte del popolare smartphone Galaxy S5. Del fratello maggiore riprende l’aspetto, elegante e raffinato, e i materiali, ma è molto meno potente e performante. Il nuovo “gioiello” della casa sudcoreana è dotato di uno schermo sensibile al tocco SuperAMOLED da 4,5 pollici di diagonale Full HD con risoluzione 1280x720 pixel. La densità di pixel è di 326 ppi.

Il Galaxy S5 mini monta un processore Exynos 3 quad-core da 1,4 GHz ed è dotato di 1,5 GB di memoria RAM. La memoria di massa è di 16 GB, espandibile grazie all’espansione MicroSD fino a 64GB. La batteria ha una capacità di 2.100 mAh. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, sufficiente per scattare immagini di buona. Quella frontale per le videochiamate è di 2,1 megapixel. Il nuovo smartphone della Samsung è il non plus ultra in fatto di comunicazione e condivisione delle informazioni. Oltre alla connettività 4G/LTE per la navigazione ultraveloce, sono supportati il Wi-Fi Direct, per il collegamento diretto(e senza fili) dei dispositivi e l’NFC per la comunicazione a contatto tra terminali compatibili. Il Galaxy S5 mini ha ottenuto la certificazione IP67 che garantisce la protezione da acqua e polvere. Il nuovo smartphone Samsung è dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home. Il sistema operativo è la versione di Android 4.4.2 KitKat. Disponibile nei colori nero, bianco, grigio e azzurro. Prezzo? Samsung Galaxy S5 mini costa 429 euro.

Commenti