La doccia gelata di Renzi scatena la polemica

Il premier Matteo Renzi fa la doccia gelata e nomina Roberto Baggio e i direttori di giornali e TG. Scoppia la polemica. Guarda il video.

Ice Bucket Challenge di Matteo RenziIl presidente del Consiglio Matteo Renzi, come promesso, ha aderito all’Ice Bucket Challenge, l’iniziativa per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica(SLA). Il premier si è versato un secchio d’acqua gelida in testa e ha passato il testimone a Roberto Baggio, a un suo amico medico che cura i malati di SLA e a tutti i direttori dei giornali affinché della battaglia contro la SLA non si parli solo in questa occasione.

La cosa non è passata inosservata. Mariangela Lamanna, vicepresidente del Comitato 16 Novembre Onlus, ha dichiarato: “Sono dispiaciuta. Quando penso che il premier Renzi accetta di farsi una doccia gelata ma poi si siede a un tavolo e non si impegna per recuperare dei fondi per consentire a queste persone di vivere dignitosamente, provo solo una gran pena”. In Italia, molti hanno preso l’IceBucketChallenge come un gioco estivo per divertirsi più che come una cosa per sensibilizzare la gente sulla SLA. Renzi sembra un idiota formato premier.

Commenti