Ricerca personalizzata

Archivio

Followers

1 agosto 2014

Legambiente: Cala degli Infreschi è la regina 2014 delle spiagge

Spiaggia Cala degli InfreschiCala degli Infreschi è la spiaggia più bella d’Italia 2014. Lo ha decretato il sondaggio web “La più bella sei tu” di Legambiente, da cui sono emersi altri 19 luoghi da sogno sul mare del Belpaese. Il comune cilentano di Camerota si conferma per il secondo anno consecutivo vincitore del contest.

Cala degli Infreschi si trova all’interno dell’Area Marina Protetta omonima, Costa degli Infreschi e della Masseta. La spiaggia, raggiungibile via mare o facendo trekking attraverso i sentieri immersi nella macchia mediterranea, rappresenta una delle insenature di particolare fascino e straordinaria valenza naturalistica della costa tirrenica meridionale. Una naturale insenatura ad arco delimitata da scogliere rocciose con un mare limpidissimo e dalle diverse tonalità. Sebastiano Venneri, responsabile mare di Legambiente, ha dichiarato: “Anche quest’anno con ‘La più bella sei tu’ abbiamo voluto far emergere quali sono le spiagge del cuore degli italiani. In alcuni casi si tratta di aree di diffuso interesse, altri sono posti difficili da scovare e da raggiungere”.

Il sondaggio ha portato alla ribalta altre 19 perle balneari: Buondormire(Palinuro – Salerno), Punta Aderci(Vasto – Chieti), spiaggia della Scalea(S. Domenica di Ricada – Vibo Valentia), Baia del Silenzio(Sestri Levante – Genova), Dune di Sabaudia(Sabaudia – Latina), Mezzavalle(Ancona), Marina di Pescoluse(Salve – Lecce), Porto Selvaggio(Nardò – Lecce), Baia delle Zagare(Mattinata – Foggia), Cala Mariolu(Baunei – Nuoro), Cala Luna(Dorgali – Nuoro), Bidderosa(Orosei – Nuoro), Compoltitu(Bosa – Oristano), Lo Zingaro(San Vito Lo Capo – Trapani), Spiaggia dei Conigli(Lampedusa – Agrigento), Cala Faraglione(Levanzo – Trapani), Cannelle(Isola del Giglio – Grosseto), Colle Lungo(Parco della Maremma – Grosseto) e Sansone(Portoferraio – Livorno).

Nessun commento:
Write commenti

I commenti non inerenti al post, pieni di spam o diffamatori verranno cancellati senza ulteriori avvisi.

Iscriviti alla Newsletter

Ricerca personalizzata