Turisti italiani nudi, Barcellona protesta

La foto di tre italiani nudi per strada a Barceloneta sta facendo il giro del web. Gli abitanti protestano contro i turisti "cafoni".

Turisti italiani nudi a BarcellonaPerché gli italiani fanno solo stronzate? Questa è la domanda che mi tormenta da un paio di ore. Se lo chiedono anche gli abitanti di Barceloneta, storico quartiere sul mare di Barcellona. Da alcune ore stanno girando delle foto di tre giovani turisti italiani che girano completamente nudi per la strada, entrano in un supermarket, ballano divertiti e incuranti.

Non è la prima volta che a Barcellona si vedono scene del genere. Per questo motivo la gente di Barceloneta è scesa in piazza per manifestare contro il turismo schiamazzante e maleducato e per chiedere interventi seri da parte del Comune. Lo “show” dei turisti italiani si è verificato venerdì scorso(15 agosto); le foto sono state pubblicate ieri(21 agosto) da “El Paìs”, uno dei maggiori quotidiani spagnoli. Il numero dei turisti nella città spagnola è schizzato da 1,7 milioni nel 1990 a oltre 7,4 milioni nel 2012, e alcuni dicono che è diventato difficile svolgere una vita normale in una città dove il numero di turisti spesso travolge i 1,7 milioni di abitanti. L’arrivo dei tamarri a Barceloneta sarebbe tutta colpa dei viaggi low cost. Come dice il “mitico” Pino Scotto, gli italiani sono un popolo di “demicienti”.

Commenti