Che fine ha fatto Lilli Gruber?

La conduzione di "Otto e Mezzo" sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Lo comunica La 7. Che fine ha fatto Lilli Gruber?

Lilli Gruber e Giovanni FlorisL’avventura su La 7 di Giovanni Floris non è iniziato nel migliore dei modi. “diMartedì” è stato battuto da “Ballarò”, mentre “19e40” non sta registrando gli ascolti sperati. Proprio quest’ultimo programma sarebbe stato la causa dei presunti problemi di salute di Lilli Gruber. Mandiamo con ordine. Lunedì scorso(15 settembre) non è andato in onda il programma “Otto e Mezzo” ed è stato anticipato l’inizio di “Piazza Pulita”. Il giorno dopo è stata trasmessa la replica di una puntata con Maria Elena Boschi. Mercoledì, giovedì e venerdì è andato in onda un approfondimento del direttore di Tg La7 Enrico Mentana.

Sul web e non solo è partito subito il tam-tam: che fine ha fatto la Gruber? Quelli di La 7 affermano che la conduttrice abbia dei problemi di salute(un abbassamento di voce si diceva il primo giorno). Dopo qualche giorno gira la voce che la Gruber non sarebbe andata in onda per protesta “contro l’invadenza di Floris”: nel suo programma pre-serale “19e40″ aveva invitato Stefania Giannini “bruciando” così il tema della scuola proprio a “Otto e Mezzo”. Per la Gruber ora arriva un’altra doccia fredda: Giovanni Floris prenderà il timone di “Otto e Mezzo”.  Lo comunica La 7, annunciando che la programmazione della striscia “19e40” viene momentaneamente sospesa per consentire a Floris di condurre “Otto e Mezzo”. Nella nota diramata dall’emittente televisiva si legge: “La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma”.

Commenti