Il sindaco Nardella vuole fare una chiacchierata con un 14enne

Si chiama Marco Colarossi il blogger 14enne intervenuto come pubblico a "Piazza Pulita". Il ragazzo ha fatto andare in tilt il sindaco Nardella. Guarda il video.

Dario Nardella

Ieri(29 settembre) a “Piazza Pulita” c’è stato lo show di Dario Nardella. Il sindaco di Firenze ha fatto dei discorsi senza un filo logico e non ha risposto ad alcune domande del conduttore Corrado Formigli. Una su tutte: dove trova Renzi i soldi per il sussidio universale? La domanda è rimasta inevasa.

Il napoletano trapiantato a Firenze si è fatto notare anche per un altro motivo. Ma andiamo con ordine. Poco prima della mezzanotte è stato dato il microfono al blogger 14enne Marco Colarossi. Il ragazzo, che sul suo blog si dichiara appassionato di politica e in particolare del Movimento 5 Stelle, ha incalzato il sindaco di Firenze Marco Colarossicon domande da militante navigato. Colarossi ha detto: “Nardella mi piace proprio. Nel corso della trasmissione ha raccolto delle perle di saggezza incredibili”. Nardella ha risposto con aria quasi minacciosa: “Sei molto simpatico e ironico. Dopodiché, sia ora che quando vuoi, possiamo fare una chiacchierata”. Il fuffatore renziano vuole plagiare anche il blogger? Il sindaco di Firenze ha aggiunto: “Ti faccio i complimenti, per caso sei andato a scuola da Andrea Scanzi?”. E il ragazzo ha risposto: “Meglio che da Renzi”. Colarossi è più bravo di tanti giovani giornalisti.

Commenti