Dipendente Eataly accoltella collega e guardia giurata

Un uomo di origine afghane ferisce due persone all'interno del negozio della catena fondata da Oscar Farinetti.

EatalyAttimi di paura nello store Eataly di Roma Ostiense, in piazzale XII Ottobre 1942. Un uomo armato di coltello è salito al primo piano del megastore alimentare e di ristorazione e ha accoltellato due persone. Entrambi i feriti non sarebbero in gravi condizioni. L’aggressione è avvenuta tra il panico dei tanti clienti presenti nello store e del personale.

Dalle prima informazioni, i feriti sarebbero un cuoco e una guardia giurata che hanno riportato ferite a un braccio. L’aggressore ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dagli agenti della sicurezza interna di Eataly. Sul posto polizia e ambulanze del 118. L’uomo fermato sarebbe un dipendente di Eataly di origini afghane. La causa sarebbe una lite avvenuta in cucina. Eataly è una catena di negozi e ristoranti fondata da Oscar Farinetti. Ad Eataly di made in Italy c’è solo il cibo, perché il resto è made in World. E’ mai possibile che tra i tanti disoccupati italiani non ce ne fosse uno disponibile per fare il cameriere ad Eataly? Il signor Farinetti può rispondere a questa domanda o l’afghano era uno degli interinali?

“Siamo sconvolti per quello che è successo ma è una conseguenza dei ritmi stressanti e delle continue pretese che vengono richieste ai lavoratori. Nel mio reparto nell’ultima settimana si sono licenziate tre persone”. A dirlo è un lavoratore di Eataly. Il dipendente ha aggiunto: “Lavoro qui da un anno e se potessi andrei via. Solo pochi mesi fa un lavoratore è morto di infarto ma da quel momento non è stato fatto nulla, neanche messo un punto di primo soccorso. Oggi a medicare lo chef è dovuta intervenire una cliente, medico, che si trovava qui per caso”. Di seguito il servizio del programma “La Gabbia”.

Commenti