PickMyBook per comprare e vendere libri usati

Vendere e comprare libri usati via smartphone e tablet. Nasce per questo PickMyBook, app per dispositivi mobili Apple e con Android.

PickMyBookDopo tante app inutili e superflue arriva finalmente una che può essere utile agli utenti. Si tratta di PickMyBook, un app per dispositivi mobili Apple e Android creata da alcuni studenti di Cuneo. A cosa serve? Permette di vendere e comprare libri usati via smartphone e tablet.

L’app si affianca al sito www.pickmybook.com, dove già è possibile la compravendita di libri usati in base a distanza, prezzo e feedback del venditore. La distanza geografica è forse l’aspetto più importante, perché la compravendita non avviene online tramite spedizione, ma di persona. L’acquirente può infatti, come fosse su Facebook, contattare via chat il venditore e accordarsi sulla data e sul luogo per ricevere e pagare il libro. A poche settimane dall’esordio, il servizio ha superato i 2.200 iscritti e sulla piattaforma sono presenti circa 6.400 libri pronti per essere venduti. Arianna Cortese, studentessa 18enne e ideatrice del progetto PickMyBook, ha dichiarato: “La creazione dell’app era una tappa obbligata per l’ulteriore diffusione del servizio. Su PickMyBook è possibile mettere in vendita i propri libri senza limiti rispetto all’anno di pubblicazione, al numero di volumi e al genere”.

Commenti