BCE pronta per acquisti di Titoli

La BCE è impegnata a ricalibrare gli acquisti di titoli di Stato. In cambio vuole che ogni Paese ceda quote di sovranità.

Mario Draghi“La situazione dell’inflazione nell’Eurozona è diventata sempre più difficile”. Così il presidente Banca Centrale Europea, Mario Draghi, a un congresso a Francoforte. Come uscire dalla crisi? La BCE copierà la politica monetaria della Banca Centrale Giapponese(BoJ).

Draghi ha dichiarato: “La BCE farà tutto quello che dobbiamo fare per alzare l’inflazione il più velocemente possibile. Una ripresa più forte è improbabile nei prossimi mesi”. Il presidente della BCE ha aggiunto: “La politica di bilancio dell’Eurozona deve andare nella direzione della politica monetaria espansiva della BCE in modo coerente con le regole di governance fiscale. La BCE è impegnata a ricalibrare gli acquisti di titoli di Stato”. In cambio però vuole appropriate riforme strutturali dei singoli Stati. Questi significa che ogni Paese deve cedere quote di sovranità, come ha scritto Laura Boldrini in un tweet del 14 novembre 2014.

Commenti