Microsoft presenta il Lumia 535

E' il primo smartphone marchiato Microsoft dopo l'era Nokia. Il Lumia 535 ha uno schermo da 5 pollici e un processore quadcore.

Microsoft Lumia 535Microsoft ha presentato il Lumia 535, il primo smartphone smartphone che segna la fine del brand Nokia. La compagnia di Redmond ha acquistato la divisione di telefonia mobile della società finlandese ad aprile 2014 per 7,2 miliardi di dollari.

Il Lumia 535 è uno smartphone entry level ed è stato presentato come un “5x5x5”, ha cioè un display IPS da 5 pollici di diagonale e due fotocamere da 5 megapixel. Lo smartphone della casa americana monta un processore quad-core Snapdragon 200 da 1,2 GHz, mentre la memoria RAM è di 1 GB. La memoria di massa è da 8 gigabyte, espandibile fino a 128 GB con una scheda di memoria di tipo microSD. Da segnalare che Microsoft offre 15 GB di cloud storage gratuito su OneDrive. Lo smartphone presenta inoltre il sensore di ambiente integrato, l’autofocus per la fotocamera, il flash LED, bluetooth 4.0 e Wi-Fi. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1. Il Lumia 535 è disponibile nei colori azzurro, verde, arancione, bianco, nero e grigio scuro. Prezzo? Costerà 110 euro tasse escluse. E’ prevista anche una versione dual-sim.

Commenti