Secondigliano: Manifestazione contro il degrado

Cittadini e commercianti sono scesi in strada per manifestare contro il degrado del quartiere e l'abbandono delle istituzioni. Guarda il video.

Manifestazione Secondigliano contro il degradoCirca trecento persone tra residenti e commercianti sono scesi in strada per partecipare alla manifestazione indetta dagli esercenti del corso Secondigliano. L’iniziativa nasce per denunciare il degrado in cui versa la via principale del quartiere e per il rilancio del commercio. Assente ingiustificato il sindaco di strada(e delle pagliacciate) Luigi De Magistris.

Il corteo è partito dal quadrivio di Secondigliano intorno alle 16 e dopo aver percorso il corso Secondigliano, è arrivato in piazza Di Vittorio. “Secondigliano non deve morire”. Questo è lo slogan urlato a più riprese dai manifestanti. Cori anche contro De Magistris, colpevole di “pensare” solo ai quartieri ricchi di Napoli. I negozi hanno abbassato le saracinesche e spento le luci in segno di protesta. Il corso Secondigliano sembrava avvolto da un coprifuoco. Il degrado della zona è sotto gli occhi di tutti: gli alberi potati solo dopo tre anni e mezzo, i lavori di riqualificazione fermi, l’illuminazione Manifestazione Secondiglianocarente, zero parcheggi e i controlli che scarseggiano.

Giuseppe Peluso dell’omonima agenzia di assicurazioni ha dichiarato: “Siamo completamente abbandonati dallo Stato che non ci ha dato nemmeno un’illuminazione pubblica sufficiente. La straordinaria partecipazione alla manifestazione di oggi è un ottimo segnale da parte della cittadinanza”. I manifestanti chiedono un incontro con il sindaco De Magistris per salvare Secondigliano dal degrado. Il termine indicato è di 48 ore. In caso di mancata risposta del primo cittadino, ci sarà una manifestazione pacifica a Palazzo San Giacomo.

Commenti