Renzi ha usato volo di Stato per vacanze a Courmayeur

Quanto è costata alle casse pubbliche la vacanza di Capodanno della famiglia Renzi a Courmayeur? Il premier ha usato un volo di Stato per andare ad Aosta.

Matteo Renzi a CourmayeurMatteo Renzi nel mirino del Movimento 5 Stelle. Il premier è accusato di aver usato un volo di Stato per le sue vacanze a Courmayeur. “Un Falcon 900 della flotta di Stato solca i cieli del Mediterraneo. Riporta a casa da Tirana il nostro ‘SuperPremier’. Secondo i piani di volo il Falcon dovrebbe far rotta su Roma, ma evidentemente il premier ha fretta. Deve andare in vacanza.”. Questo è quello che ha scritto Carlo Sibilia su Facebook.

Il grillino ha aggiunto: “Abbiamo un Premier che va avanti con la forza delle decisioni. Quindi anche il Falcon 900 si deve adeguare. Dirottato su Firenze, imbarca moglie e figli del Presidente del Consiglio e riparte alla volta di Aosta. E il Falcon 900 con Renzi e famiglia atterra alle 21.25 di martedì 30 dicembre”. Una domanda sorge spontanea: quanto è costato il volo in missione-vacanza? Un Falcon 900 ha un costo di 9 mila euro all’ora. Chiariamo che Renzi non ha fatto nulla di illegittimo, il problema è un altro: si chiedono sacrifici agli italiani mentre il premier va in vacanza con un volo di Stato. Il ritorno della famiglia Renzi è previsto oggi(3 gennaio), si vedrà con quali mezzi. Di seguito la risposta(non troppo convincente) di Matteo Renzi su Twitter.

Tweet di Matteo Renzi

Commenti