Spotify arriva su Playstation e Xperia

Sony e Spotify hanno annunciato una partnership per dare vita a PlayStation Music, una nuova sezione musicale che sostituirà Music Unlimited.

Accordo tra Sony e SpotifyBuone notizie per gli appassionati di videogiochi e gli amanti della buona musica. Sony ha siglato un accordo con Spotify per portare il servizio streaming musicale su PlayStation 3, 4 e dispositivi mobili Xperia. La partnership darà vita a PlayStation Music, un servizio che sostituirà Music Unlimited di Sony. La data del debutto è fissata per la primavera del 2015 e sarà disponibile in 41 Paesi, Italia inclusa.

Spotify su PlayStation Music offrirà più di 30 milioni di brani e 1,5 miliardi di playlist. Gli utenti potranno creare la propria libreria musicale e ascoltare playlist, incluse quelle già presenti sulla piattaforma create dagli utenti o dal team editoriale di Spotify. Inoltre, gli utenti Playstation 4 potranno usare Spotify durante le sessioni di gioco, ascoltando così la propria colonna sonora personalizzata durante le partite. Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato: “La musica è una componente chiave dell’offerta di intrattenimento che i consumatori si aspettano da Sony, e il nostro obiettivo con PlayStation Music è offrire l’esperienza musicale più coinvolgente ai milioni di utenti di PlayStation Network in tutto il mondo”. In vista del lancio di Spotify su PlayStation Music, il servizio Music Unlimited chiuderà in tutti e 19 i paesi il 29 marzo 2015.

Commenti