Giletti litiga con Capanna a L’Arena

Aspra lite in studio nel corso della trasmissione domenicale di Rai 1 L’Arena. Lo scontro ha vsto protagonisti Massimo Giletti e Mario Capanna. Guarda il video.

Mario CapannaIl vecchio che vedete nella foto si chiama Mario Capanna. A molti questo nome dirà poco o nulla, ma dopo aver letto questo post lo ricorderete per tutta la vita. Chi è? Capanna è stato un leader dei movimenti studenteschi del ‘68, volto storico di Democrazia Proletaria, ex parlamentare, ex eurodeputato ed ex consigliere regionale della Lombardia.

Il vecchio era intervenuto al programma radiofonico “La Zanzara”, in onda su Radio 24, affermando: “Prendo un vitalizio di 5 mila euro al mese, ma non sono un privilegiato”. Capanna è uno dei cosiddetti pensionati d’oro. Ieri è stato ospite di Massimo Giletti a “L’Arena”. Dopo vari botta e risposta, il conduttore ha perso la pazienza e ha lanciato per terra i fogli che teneva in mano insieme al libro di La lite tra Capanna e GilettiCapanna. Quanto accaduto nel corso de “L’Arena” ha ovviamente generato una lunga serie di messaggi su Twitter. Sul social network l’hashtag #arenagiletti e la parole “Giletti” e “Capanna” sono diventati subito trend. L’Italia è il Paese dei “pagnottisti”, dove ognuno guarda solo ai propri interessi. L’Italia sta andando all’aria, ma nessun privilegiato vuole cedere qualcosa. Per la cronaca, l’Inps avrà nel 2015 un disavanzo finanziario di competenza di 6,7 miliardi di euro. Le perdite sono di circa 30 miliardi negli ultimi 3 anni. Non possiamo più permetterci di mantenere vecchi con pensioni da privilegiati. La cosa drammatica è che uno come Capanna scrive anche libri.


Commenti