M’Illumino di Meno 2015

M’illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua undicesima edizione.

M’Illumino di Meno 2015Spegnere le luci per risparmiare energia e dare un forte segnale di cambiamento culturale. E’ quanto faranno, con modalità diverse, quanti hanno aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi.

Promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2, l’iniziativa è all’undicesima edizione. Si svolge oggi(13 febbraio). Puoi aderire a “M’illumino di Meno” come vuoi: cambiando una lampadina, informando i tuoi amici, andando al lavoro in bici. L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica. Per ufficializzare l’adesione è sufficiente scrivere a millumino@rai.it. Alle 15 il Comune di Napoli ha inaugurato il nuovo impianto di illuminazione del tunnel di via Pigna dove il vecchio impianto elettrico è stato completamente sostituito con lampade a LED. Alle 18 avverrà il consueto spegnimento dei due castelli simbolo della città di Napoli: il Castel dell0Ovo ed a seguire il Maschio Angioino.

Commenti