Buonanno: I Rom sono la feccia della società

Le affermazioni di Gianluca Buonanno sui Rom in risposta a Djana Pavlovic: "I Rom sono la feccia della società". Guarda il video.

Gianluca BuonannoIl tizio che vedete nella foto è Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia e europarlamentare della Lega Nord. Ieri(2 marzo) è stato ospite di Corrado Formigli a “Piazza Pulita”. Il leghista ha avuto un violento battibecco con Djana Pavlovic, Presidente di Rom e Sinti Insieme.

Buonanno ha detto: “Nei campi Rom ci sono una serie di situazioni pazzesche. Se uno si comporta bene è il benvenuto, ma se si comporta male deve andare via. Il 90% dei Rom sono criminali e borseggiatori. I Rom sono la feccia della società”. Parole che hanno scatenato l’indignazione di Stefano Fassina, anch’egli ospite della trasmissione: “Sei fascista nell’anima, non puoi criminalizzare così un intero popolo”. La cosa strana è che molti spettatori in studio hanno applaudito alla frase razzista di Buonanno. Il conduttore Formigli ha detto: “Mi vergogno di chi ha battuto le mani, chi si sente offeso può anche non ripresentarsi nelle prossime puntate”.

Commenti