Problemi con i Rom? Chiamate Giuseppe Cruciani

Il conduttore de "La Zanzara" spiega come dovrebbe comportarsi una persona "normale" quando vede un gruppo di Rom. Guarda il video.

Giuseppe Cruciani“I Rom sono la feccia della società”. Questo è quello che ha urlato Gianluca Buonanno a “Piazza Pulita” il 2 marzo 2015. Ha ragione? No. Ci sono persone per bene e criminali come le “altre” etnie. Il problema vero è che alcuni perbenisti italiani fanno passare l’idea che i Rom siano tutte persone oneste.

Nei campi Rom si bruciano qualsiasi tipo di rifiuti ogni giorno, in pratica sono degli inceneritori abusivi. La scorsa estate tutti i media hanno riportato la notizia riguardante il sequestro delle biglietterie automatiche della metropolitana di Roma da parte di un gruppo di Rom. Ma non finisce qui. Nella stazione dell’Alta Velocità di Santa Maria Novella sono state messe delle barriere per bloccare i Rom. Il motivo? Davano fastidio ai tipi in giacca e cravatta dell’Alta Velocità. Una disavventura con i Rom è capitata anche a Giuseppe Cruciani. Il conduttore de “La Zanzara” ha dichiarato: “Sono arrivato alla stazione di Milano. Scendo dal treno e vedo delle signore con gonne larghe, un po’ sporche e con dei bambini in mano, che si avvicinano in massa con dei cartoni intorno ed entrano dentro una carrozza. Stavano puntando degli stranieri che stavano prendendo posto con i loro bagagli dentro la carrozza numero 10 dell’Eurostar”. Cruciani ha aggiunto: “Cosa ho fatto? Ho interpellato il capotreno e gli ho detto: ‘Può chiamare la polizia perché ci sono un gruppo di Rom che si sta intrattenendo con gli stranieri’. Con mia grandissima soddisfazione i signori poliziotti si sono presentati con le manette ed hanno arrestato i Rom”. L’Italia è il paese degli struzzi: si preferisce mettere la testa nella sabbia invece di affrontare i problemi.

Commenti