Samsung Galaxy S6 Edge. Lo smartphone tecnologicamente avanzato

Samsung Galaxy S6 Edge è uno smartphone Android con caratteristiche all'avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo. Ma il prezzo è troppo alto.

Samsung Galaxy S6 EdgeSamsung Galaxy S6 Edge è uno smartphone quadband pensato per chi desidera un telefono moderno, elegante e tecnologicamente avanzato. Interamente costruito in metallo e vetro, il nuovo “gioiello” della casa coreana è dotato di uno speciale schermo dual edge Super AMOLED da 5,1 pollici di diagonale con risoluzione QUAD HD da 2.560x1.440. La densità di pixel è pari a 577 ppi. Lo spessore è di appena 7 millimetri.

Galaxy S6 Edge monta un processore Samsung Exynos 7420 Octa-Core(un quad core Cortex-A57 da 2,1 Ghz e un quad core Cortex-A53 da 1,5 Ghz) a 64 bit, mentre la memoria RAM è di 3 GB. La memoria di massa è di 32 o 64 gigabyte a seconda della versione, non espandibile con schede di memoria. La batteria ha una capacità di 2.600 mAh non removibile. Il dispositivo può essere ricaricato semplicemente appoggiandolo sul Wireless Charger. Il nuovo smartphone della casa coreana è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con obiettivo F1.9, che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4.640x3.480 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3.840x2.160 pixel.

Tra le opzioni ci sono HDR, effetti, Panoramica, video a rallentatore o velocizzati e Scatto Virtuale: una funzione per creare un’immagine interattiva da scorrere sul proprio telefono o esportare in formato video. Basterà un semplice doppio click per attivare la fotocamera e fissare i tuoi istanti, per sempre. Galaxy S6 Edge è dotato di connettività Wi-Fi, ma può accedere anche alle reti ultraveloci 4G e dispone della tecnologia NFC e del GPS. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop. Interessante l’opzione Google Now Launcher, che trasforma l’interfaccia nella versione più simile possibile a quella del Nexus. Lo smartphone di Samsung è disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e verde. Prezzo? Galaxy S6 Edge 32 GB costa 889 euro, forse un prezzo un po’ alto. Di seguito la recensione di HDblog.it.

Commenti