Huawei P8. Lo smartphone moderno ed elegante

Huawei P8 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 5.2 pollici.

Huawei P8Huawei P8 è uno smartphone quadband pensato per chi desidera un apparecchio modernissimo, di buona qualità ed estremamente sottile: il suo spessore è di soli 6,4 millimetri. Il nuovo smartphone della casa cinese abbina linee estetiche pulite ad una tecnologia proiettata nel futuro. E’ dotato di un display IPS sensibile al tocco di 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FULL HD di 1.920x1.080 pixel. La densità di pixel è di 424 ppi.

P8 monta il processore Huawei HiSilicon Kirin 930 Octa-Core(un quad core da 2 Ghz e un quad core da 1,5 Ghz) a 64 bit affiancato da 3 GB di RAM. La batteria è da 2.680 mAh. La memoria di massa è di 16 GB, espandibile fino a 128 GB con schede di memoria di tipo microSD. La fotocamera posteriore, da 13 megapixel, permette di scattare foto fantastiche con una risoluzione di 4.160x3.120 pixel e di registrare video in Full HD alla risoluzione di 1.920x1.080 pixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Con il sensore a 4 colori(RGBW), Huawei P8 ti consente di scattare immagini sorprendenti, mentre lo stabilizzatore ottico d’immagine(OIS) le renderà sempre ultra nitide.

Inoltre, grazie al processore d’immagine professionale, le foto scattate avranno una qualità paragonabile a quelle realizzate con una macchina fotografica reflex a lente singola. Il telefono della casa cinese è inoltre dotato di connettività LTE, per navigare in Internet sulle reti più veloci. E’ inoltre dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e della tecnologia NFC. Il sistema operativo è il moderno Android 5.0.2 Lollipop. Lo smartphone è disponibile in quattro colori: alluminio, champagne, nero e oro. Prezzo? Huawei P8 costa 499 euro.


Commenti