Tre aumenta tariffa Power10

Dal 27 Luglio 2015 i clienti 3 con il piano tariffario a consumo Power10 saranno migrati in automatico alla tariffa a consumo Power15.

Tariffa Power10 Tre“A partire dal 27 Luglio 2015, 3 aggiorna il tuo piano tariffario: chiamate/SMS a 15c min/SMS, Internet a 20c/20MB. Info/recesso senza penali”. Questo è l’SMS che stanno ricevendo diversi clienti della Tre con la tariffa Power10. La rimodulazione riguarda tutti quelli che non hanno attiva nessuna opzione di traffico voce.

Il piano tariffario Power 10 prevede chiamate al costo di 10,17 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Lo stesso prezzo si paga anche per un SMS. Dal 27 luglio 2015, invece, si pagherà 15 centesimi sia per le chiamate che per gli SMS, un incremento di quasi il 50%. L’unica cosa rimasta invariata è il costo del traffico dati a consumo. Il cambio di programma della 3 ha scatenato molte polemiche tra i clienti, ma c’è da dire che la tariffa rimane conveniente grazie alla tariffazione a secondi. Vodafone propone “Tutto Facile Basic”, 12,5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ma con tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente. Tim, invece, con “Tutto Compreso Base” offre chiamate a 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione. La più cara è Wind, che con il piano “Wind al Secondo” propone chiamate a 29 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo. Di seguito il piano tariffario “Power15” della 3 in vigore dal 27 luglio 2015.

  • 15 centesimi al minuto verso verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
  • SMS a 15 centesimi verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale.
  • Traffico dati a consumo a 20 centesimi per ogni 20 MB consumato.

Commenti