Wiko Ridge 4G. Uno smartphone per chi ama foto e video

Wiko Ridge è un smartphone Android di buon livello, fortemente votato all'imaging, in grado di soddisfare anche l'utente più esigente.

Wiko Ridge 4GWiko Ridge 4G è uno smartphone quadband pensato per chi ama il mondo della fotografia e delle riprese video. E’ munito infatti di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, per scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4.128x3.096 pixel e di registrare video in Full HD alla risoluzione di 1.920x1.080 pixel. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel, ottima per fare selfie di ottima qualità.

Lo spessore di 7,5 millimetri è veramente contenuto e rende lo smartphone ancora più spettacolare. Con soli 125 grammi, si posiziona tra gli smartphone più leggeri della sua categoria. Il nuovo prodotto di Wiko è dotato di uno schermo, sensibile al tocco, da 5 pollici di diagonale AMOLED con una risoluzione di 1.280x720 pixel e una densità di pixel di 294 ppi. Lo schermo è protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 3. Ridge 4G monta il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 Cortex A53  da 1,2 GHz affiancato da 2 GB di RAM. La batteria è da 2.400 mAh. La memoria di massa è di 16 GB, espandibile fino a 64 GB con schede di memoria di tipo microSD.

Il nuovo smartphone di Wiko è dotato di un sistema Dual Sim, ovvero la possibilità di contenere insieme due schede Sim. Il secondo vano può essere usato anche per espandere la memoria con una microSD. La navigazione su internet è velocissima: Ridge 4G dà infatti la possibilità di usare le più moderne reti ad alta velocità 4G e LTE. E’ inoltre dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth. Non dispone invece della tecnologia NFC. Il nuovo smartphone di Wiko è basato su Android 4.4 KitKat. Lo smartphone è disponibile in tre colori: bianco, nero e turchese. Prezzo? Wiko Ridge 4G costa 199 euro. Di seguito la recensione di HDblog.it.

Commenti