Nuovo album per David Gilmour

Si intitola "Rattle that Lock" il nuovo disco dell'ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd. L'album è anticipato dal singolo omonimo.

David GilmourIl 18 settembre 2015 uscirà in tutto il mondo un album inedito di David Gilmour, tre giorni dopo il concerto al Teatro La Mulina di Firenze del musicista inglese. Lo ha annunciato sul sito ufficiale lo stesso ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd. Il nuovo album si chiama “Rattle That Rock” e arriva dopo il successo di “On An Island”del 2006.

L’album è stato prodotto dallo stesso David Gilmour e Phil Manzanera dei Roxy Music. La copertina è opera di Dave Stansbie di “The Creative Corporation”, realizzata sotto la direzione di AubreyPowell di Hipgnosis, lo studio Copertina Rattle That Rockche ha creato alcune delle più famose copertine dei Pink Floyd. Il primo singolo, che dà il titolo all’album, è stato presentato venerdì scorso(17 luglio) su “BBC radio 2”, e poi reso disponibile per lo streaming e il download. La canzone inizia con le quattro note che precedono gli annunci ferroviari nelle stazioni francesi, registrate da Gilmour con l’iPhone. Il testo, scritto dalla moglie, Polly Sampson, trae ispirazione dal libro secondo del Paradiso Perduto di John Milton. Di seguito la tracklist dell’album e l’audio del singolo.

  1. 5 A.M
  2. Rattle That Lock
  3. Faces Of Stones
  4. A Boat Lies Waiting
  5. Dancing Right in Front Of Me
  6. In Any Tongue
  7. Beauty
  8. The Girl In The Yellow Dress
  9. Today
  10. And Then…

Commenti