Fontana Trevi restaurata dopo 17 mesi

La Fontana di Trevi torna a splendere per romani e turisti. Il restauro è durato 17 mesi, per un importo complessivo 2,18 milioni di euro.

Inaugurazione della Fontana di Trevi al termine del restauroTorna a scorrere l’acqua nella Fontana di Trevi, a Roma. Dopo 17 mesi di restauro, la fontana simbolo della Dolce Vita ha anche una nuova illuminazione. I lavori sono costati circa 2,18 milioni di euro, a carico della maison Fendi che ha finanziato l’importo dell’intervento.

Il progetto originario dell’architetto Nicola Salvi non è stato stravolto ma modificato con qualche accorgimento. Alla riapertura ha assistito una folla di turisti entusiasti e curiosi. A dare il via alla cerimonia un gioco di luce azionate direttamente dalle mani di Karl Lagerfeld. Fendi ha finanziato anche il complesso delle “Quattro Fontane”, sempre a Roma, i cui lavori di restauro sono terminati a maggio 2015. La riapertura della Fontana di Trevi ha fatto il giro sulle principali emittenti televisive americane. CBS e NBC, ma anche Fox News, hanno pubblicano foto e video della fontana restaurata. La CBS scrive: “La Fontana di Trevi, riproposta nel film di Federico Fellini ‘La Dolce Vita’, è un must a Roma”.

Commenti