La stazione di Piscinola perde acqua

La tettoia della stazione perde acqua ogni volta che piove. La sicurezza dei pendolari è a rischio. Quando pensa di intervenire il Comune di Napoli?

Perdite di acqua alla stazione di PiscinolaLa scorsa settimana la stazione Toledo della Linea 1 della metropolitana di Napoli ha ricevuto un premio prestigioso dall’international tunnelling association. Tutto bene? Mica tanto.

Chi ha assegnato il premio dovrebbe visitare la stazione di Piscinola, punto di interscambio tra la Linea 1 e la MetroCampania NordEst. I Perdite di acqua davanti all'ascensorependolari sono costretti a fare un slalom tra le recinsioni per raggiungere la stazione e una volta arrivati sulla banchina bisogna sperare che non piova. Il motivo? Dalla tettoia ci sono delle perdite di acqua. Una mini cascata è presente anche all’uscita dell’ascensore(foto). La sicurezza dei pendolari è a rischio: sulla banchina si formano delle pozzanghere e qualche persona distratta rischia di scivolare. Da una parte abbiamo la stazione più bella e innovativa d’Europa, dall’altra quella più abbandonata e degradata al mondo. Questa è Napoli. Quando pensa di intervenire il Comune di Napoli?

Commenti